a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

  /  News   /  Il remix di “Slap, Hit, Slide, Repeat” suonato da Fedde Le Grand

Il remix di “Slap, Hit, Slide, Repeat” suonato da Fedde Le Grand

Grande entusiasmo accompagna l’inizio del 2025 l’annuncio dell’uscita di quello che è stato primo singolo estratto dal progetto musicale innovativo Bassential. Attraverso un’immersione totale nei suoni profondi e avvolgenti del basso, era nata un’esperienza sonora unica e coinvolgente. Il singolo, tratto dall’album “Another Byte From The Past”, a opera di Barbar!na, Mario Più e Rochembach, si intitola “Slap, Hit, Slide, Repeat” ed era stato pubblicato il 26 aprile 2024 su Smilax Records, disponibile anche in versione remix a cura di Mitch B., MaTo Locos e Federica Babydoll. Bene, giorni fa, l’olandese Fedde Le Grand ha confermato il successo del progetto inserendo proprio la versione remix di Mitch B., MaTo Locos e Federica Babydoll nella sua prestigiosa playlist, un traguardo importante che ha dato ulteriore visibilità al brano.

Barbar!na ai tempi sul singolo aveva detto: “Questo progetto ha visto la luce durante un periodo buio come quello della pandemia. Siamo riusciti, nonostante le centinaia di chilometri di distanza, a unirci per creare musica che potesse portare felicità e voglia di ballare. Quando c’è speranza e volontà, spesso i sogni si avverano. Siamo tornati liberi di ballare e vivere.” Mario Più aveva aggiunto: “Abbiamo unito le forze ed è uscito un brano che davvero ci soddisfa; spero piaccia anche alla gente che segue tutto il movimento techno.” Rochembach aveva sottolineato: “Un remix esplosivo, particolare. Groove dritto e incalzante, con un super basso che gira sempre sotto senza stancare. Voce utilizzata al meglio e super synth e arpeggi. Mi piace molto. Ottimo lavoro.” Mitch B. aveva spiegato: “Anche Fedez crede nel gioco di squadra: quattro occhi vedono meglio di due, e dove non arriva uno, arriva un altro. Soprattutto ci sono più persone che parlano del lavoro svolto. Con i MaTo Locos lavoro spesso e ci piaceva l’idea di coinvolgere anche una donna, soprattutto per questa traccia che doveva essere più underground. Abbiamo individuato in Federica (Babydoll) la persona giusta; lei, infatti, ha una esperienza in campo non indifferente e ci ha dato l’idea giusta da sviluppare”.

DJ Thor aveva detto: “Questo singolo, davvero incalzante, strizza l’occhio a suoni EDM rivisitati in chiave attuale. Si respirava l’aria dei grandi festival di musica elettronica ascoltandolo. Il brano girava intorno a synth energici e al drop che arrivava potente dopo un lungo break ben strutturato. Ottima traccia per i set nelle big room estive ed elettroniche. Un viaggio esplosivo che, come sempre… partiva dal basso.” Tony Corizia aveva concluso: “Il sound è chiaramente elettronico e supportato da un basso synth molto dinamico che non lasciava mai spazi vuoti né cedimenti a livello ritmico. Questo a voler ancora una volta rimarcare come ‘tutto parta (sempre)… dal basso’”.

Electro bass, elettronica, drum’n’bass, house music, electrorock, tech-house, chillout, retrogaming: un ensemble, quello dei Bassential, con featuring, DJ e ospiti. Il giornalista Riccardo Sada, DJ Thor (ex OTR) e il superlativo e inarrestabile bassista Tony Corizia avevano presentato un lavoro complesso, lontano dalle mode, nato partendo dal suono del basso.

Post a Comment